Bonifica e Ambiente: 7 punti di qualità per la tutela del territorio

Al rinnovo cariche del Consorzio Bonifica Emilia Centrale la lista del mondo dei consorziati lancia la sfida su condivisione, potenziamento e innovazione

 

Una lista di imprenditori con sette punti di qualità per il governo del Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale, chiamato al rinnovo del consiglio dal 24 settembre al 30 settembre 2018 in 65 comuni di Reggio, Modena, Parma e Mantova. È Bonifica e Ambiente, la lista che rappresentano il mondo del lavoro, rurale e della società.

Il programma prevede interventi su tutto il territorio montano, collinare e di pianura, con iniziative che vanno dal potenziamento degli interventi, opere e progetti al completamento delle grandi opere avviate, per garantire la sicurezza idraulica ed idrogeologica oltre che la fruizione della risorsa idrica da parte del mondo agricolo.

Tra le altre attività sono in programma anche convenzioni e collaborazioni con gli enti, istituzioni e associazioni per lo sviluppo di nuovi progetti per il territorio con un occhio di riguardo all’ambiente e alla formazione sul valore della risorsa acqua.

Per informazioni sui seggi di appartenenza, sedi e giorni di votazione è possibile rivolgersi agli uffici di Confagricoltura o agli uffici del Consorzio.

Ultima modifica:

E tu, cosa ne pensi?