La nuova Giunta di Confagricoltura Modena è operativa

Con la nomina dei Presidenti delle Sezioni di Prodotto e dei Sindacati di Categoria si è concluso l’iter di rinnovo della Giunta Direttiva che guiderà Confagricoltura Modena per il prossimo triennio.

Ad affiancare il presidente Gianfranco Corradi saranno i due vicepresidenti Andrea Cavazzuti di Reggiolo , presidente della sezione Suinicola e Roberto Garuti di Bomporto, presidente della sezione Cooperazione Agricola e del Sindacato Proprietari Conduttori in Economia e Forme Associate.

Cavazzuti è titolare di un’azienda che si estende per 240 ettari di colture seminative tra i comuni di Carpi e Soliera, su cui insiste un allevamento di circa 10.000 suini, mentre l’azienda di Garuti a Bomporto è ad indirizzo frutti-viticolo, con circa 10 ettari di pere, 7 di vigneto e altrettanti di seminativo.

Completano il quadro i nove rappresentanti di Zona, gli altri presidenti delle sezioni provinciali di prodotto e dei sindacati di categoria, i presidenti di ANGA, ANPA e Agriturist.

Non più presente nella compagine di Giunta a causa degli impegni romani ma invitato permanente alle riunioni l’on. Guglielmo Golinelli, socio di Confagricoltura Modena e membro della Commissione Agricoltura alla Camera.

“La nostra sarà una squadra all’insegna del rinnovamento ma nell’ottica della continuità – afferma il presidente Gianfranco Corradi – per affrontare le sfide del nostro settore sia sul fronte nazionale, parlo di sburocratizzazione, mercato del lavoro agricolo e valorizzazione delle produzioni tipiche per citare i temi principali, che sul fronte europeo con la prossima riforma della PAC.”