NICOLA BERTINELLI ELETTO VICEPRESIDENTE DI AREPO

Grande soddisfazione per l’elezione del presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano Nicola Bertinelli a Vice Presidente di AREPO, la rete europea delle Regioni produttrici di DOP e IGP.

La regione Emilia Romagna è prima in Europa con 44 prodotti DOP e IGP, 24 in provincia di Modena, e la tutela e la valorizzazione di queste produzioni passa anche attraverso il lavoro in rete con le altre Regioni Europee.

“E’ un risultato importante non solo per i produttori di parmigiano reggiano che Bertinelli rappresenta direttamente, ma una garanzia per tutte le produzioni di eccellenza di cui la nostra Regione e la nostra Provincia sono ricchissime” afferma Eugenia Bergamaschi, presidente di Confagricoltura Modena che si unisce alla soddisfazione dell’assessore all’agricoltura Simona Caselli.”

 

AREPO è una rete delle regioni e di associazioni di produttori che opera nel settore dei prodotti di origine. Ha l’obiettivo di promuovere e difendere gli interessi dei produttori e dei consumatori delle Regioni europee impegnate nella valorizzazione dei prodotti agroalimentari di qualità.

Attualmente rappresenta 31 regioni europee (tra cui l’Emilia-Romagna) e più di 700 associazioni di produttori equivalenti a più del 50% delle indicazioni geografiche europee.

Nicola Bertinelli, attuale Vice-presidente, è stato eletto nel Collegio dei Rappresentanti dei Produttori.

Ultima modifica:

E tu, cosa ne pensi?