Enti collegati

All’interno della Federazione Regionale di Confagricoltura Emilia Romagna gravitano e sono gestiti una pluralità di enti e associazioni che sono promossi o aderenti alla Federazione stessa.

Caa Confagricoltura Emilia Romagna

Referente: Anna Rita Gallicchio

Pagina in costruzione
Vai alla scheda di Caa Confagricoltura Emilia Romagna

Agriturist Emilia Romagna

Referente: Marta Garuffi

Agriturist Emilia Romagna è la sede regionale dell’Associazione Nazionale per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio; promuove e tutela le aziende agrituristiche, i prodotti dell’enogastronomia ferrarese, l’ambiente, il paesaggio, la cultura rurale. Tutto ciò si realizza con il contributo e i suggerimenti degli associati, siano essi appassionati di vacanze in fattoria oppure agricoltori che tali vacanze organizzano e offrono.
Vai alla scheda di Agriturist Emilia Romagna

Agrifarm

Segreteria: Marta Garuffi

Coordinamento progetti: Anna Rita Gallicchio

Agrifarm è una società consortile costituita per iniziativa di Confagricoltura dell’Emilia Romagna, Confederazione Italiana Agricoltori Emilia Romagna, Confederazione Produttori Agricoli, CAA Confagricoltura Emilia-Romagna e Nuova Agrimm. Attraverso il contributo tecnico e professionale garantito dai soci, mediante la segnalazione di professionisti od imprese esterne, la Società fornisce direttamente servizi rivolti agli associati, attraverso una rete di professionisti.
Vai alla scheda di Agrifarm

ANPA

Referente: Marta Garuffi

ANPA promuove ed attua, tramite i Collegamenti regionali e i Sindacati provinciali e in collaborazione con la Confagricoltura, le Federazioni regionali e le Unioni provinciali degli agricoltori ogni iniziativa di studio, documentazione, contrattazione e organizzativa per il pieno riconoscimento dei diritti dei pensionati.
Vai alla scheda di ANPA Emilia Romagna

Confagricoltura Donna

Referente: Marta Garuffi

Confagricoltura Donna è stata costituita nel 2012 da cinque imprenditrici, ciascuna rappresentativa della propria regione: Marina Di Muzio per l’Emilia Romagna, Paola Granata per la Calabria, Gabriella Poli per la Lombardia, Silvia Parodi per la Liguria, Maria Teresa Melchior per il Piemonte.
L’attuale Presidente di Confagricoltura Donna Emilia Romagna è Diana Bortoli
Vai alla scheda di Confagricoltura Donna Emilia Romagna

Fris.Ital.I. Associazione nazionale allevatori frisona italiana indipendente

Referente: Gabriele Vaccari

L’esigenza di far contare sempre di più gli allevatori, veri protagonisti del sistema produttivo e la volontà di affermare l’indipendenza da ogni condizionamento sono le ragioni che hanno portato un gruppo di allevatori, che si riconosce in Confagricoltura, a promuovere la creazione di una nuova associazione di rappresentanza alternativa, funzionale e concreta per un sistema allevatoriale moderno, efficiente e proiettato nel futuro.
Vai alla scheda di Fris.Ital.I.

C.R.I.Bo.C – Coordinamento Italiano Razze Bovine da Carne

Referente: Gabriele Vaccari

Nell’ambito del percorso di costituzione di nuove Associazioni nazionali di razza, libere rispetto al sistema ANA ed ARA è stata costituita C.R.I.Bo.C, Coordinamento Italiano Razze Bovine da Carne, in rappresentanza degli allevatori di bovini da carne di razza Chianina, Romagnola, Marchigiana, Maremmana, Podolica, Charolaise e Limousine.
Vai alla scheda di C.R.I.Bo.C

Ultima modifica: 7 Luglio 2022