Novembre

REGALI A PALAZZO DAL 6 AL 9 DICEMBRE. GLI AGRICOLTORI PROTAGONISTI CON I LORO PRODOTTI

L’agricoltura bolognese a Palazzo Re Enzo dal 6 al 9 dicembre. Confagricoltura Bologna partner della kermesse prenatalizia organizzata da Cna, che unisce l’artigianato alla cultura e al cibo di qualità. Ad attendere i visitatori ci sono state le nostre aziende: azienda agricola Boschi Chiara, azienda agricola La Rovere Colli di Paderno, Apicoltura Stanzani società agricola, società agricola Tramosasso di Foschi e C., azienda agricola Lodi Rizzini e Birrificio Claterna società agricola Mirri Piana.

regali

I CINQUECENTO DELL’EVENTO FOOD VALLEY PROMOSSO DA CONFAGRICOLTURA EMILIA ROMAGNA

Grande partecipazione di pubblico (all’incirca 500 persone) all’evento Food Valley organizzato a Fico da Confagricoltura Emilia Romagna, il 3 dicembre. Alla presenza del Sottosegretario al Mipaaft, Franco Manzato e del presidente della Regione, Stefano Bonaccini. Con il presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, e la presidente regionale Bergamaschi.

foodvalley

SESTA EDIZIONE A BOLOGNA PER LE CLEMENTINE ANTIVIOLENZA DI CONFAGRICOLTURA DONNA EMILIA ROMAGNA

Anche quest’anno l’iniziativa benefica di Confagricoltura Donna Emilia Romagna è andata in scena in piazza, con le imprenditrici in prima linea nella vendita di clementine. L’incasso è stato devoluto, come in passato, alla Casa delle Donne per non subire violenza onlus. Così la presidente Scipioni: «Per il sesto anno consecutivo, ci impegniamo concretamente per la Casa delle Donne, contando su un consenso sempre più ampio da parte della città di Bologna».

clementine

GIANSANTI: «SULLO ZUCCHERO UN POSITIVO PASSO AVANTI AL CONSIGLIO AGRICOLTURA UE»

Il presidente di Confagricoltura plaude alla costituzione di un gruppo di lavoro ad alto livello sulla situazione del settore bieticolo-saccarifero.  «È una buona notizia per i nostri produttori – ha dichiarato. Ringraziamo il ministro Centinaio per il risultato conseguito a Bruxelles».

zucchero

BILANCIO UE, GIANSANTI: APPREZZAMENTO PER LA RISOLUZIONE DEL PE SULL’INVARIANZA DELLA SPESA AGRICOLA

«Siamo grati al Parlamento europeo per la decisione di salvaguardare l’ammontare delle spese da destinare nei prossimi anni all’agricoltura – ha detto il presidente Giansanti -. Un ringraziamento particolare va al presidente, Antonio Tajani, e ai membri italiani dell’Assemblea di Strasburgo».

bilancioue

RIUNIONI EVENTI CONVEGNI CONFAGRICOLTURA BOLOGNA

Leggi il diario sindacale del mese di novembre.

sindacale

RASSEGNA STAMPA

Leggi la Rassegna Stampa di novembre.

rassnov