Cambio al vertice di Agrinsieme Emilia Romagna: nuovo coordinatore Alberto Benetti (Copagri)

Cambio al vertice di Agrinsieme Emilia Romagna: Coordinamento che rappresenta le imprese agricole di CIA, Confagricoltura e COPAGRI, e le cooperative dell’Alleanza delle Cooperative Italiana. Oltre 39.000 imprese associate alle organizzazioni agricole con oltre 92.000 persone impiegate: un sistema che rappresenta la quasi totalità delle imprese cooperative per un fatturato di circa 13,6 miliardi di euro.

Cambio alla guida per Agrinsieme Emilia Romagna: a Cristian Maretti (Alleanza delle Cooperative Italiane) succede Alberto Benetti (Copagri) che resterà in carica un anno.

Presidente di Copagri Emilia Romagna dal 2016, Alberto Benetti, 57 anni, diventa nuovo coordinatore Agrinsieme dell’Emilia Romagna.

La riunione di ieri ha formalizzato il passaggio tra la cooperazione alla Copagri, che per la prima volta si trova a ricoprire questo delicato compito. Analogamente a quanto avvenuto a livello nazionale il coordinamento svolge una importantissima funzione di raccordo tra le diverse sensibilità del mondo agricolo e nell’ultimo anno sono state numerose le occasioni di confronto con le istituzioni regionali.

Il coordinatore uscente Cristian Maretti, nel lasciare l’incarico ha ringraziato della collaborazione dei colleghi che nell’ultimo anno è stata fondamentale per sostenere l’azione di Agrinsieme: “sono stati mesi di lavoro molto intenso e non sempre facili nell’individuazione delle soluzioni dei problemi del settore agricolo. Fortunatamente non è mai venuta meno la disponibilità dell’Assessore Simona Caselli e della sua struttura dirigenziale a trovare modalità di confronto costruttivo per risolvere le numerose questioni sul tappeto”

Il nuovo coordinatore, Alberto Benetti, nell’accettare la rotazione ha indicato alcune questioni che ancora non hanno trovato soluzione ed alcune altre priorità di intervento per i prossimi mesi: “sono consapevole del gravoso compito che assumo, ma proverò a fare del mio meglio collaborando con tutte le componenti del coordinamento con trasparenza e responsabilità”.

chi è Alberto Benetti:

57 anni, vive a Ravenna, sposato con una figlia Presidente Copagri Emilia Romagna dal 2016

Ultima modifica:

I commenti sono chiusi.