Confagricoltura Emilia Romagna sostiene il progetto sulla Bio Elicicoltura: l’8 e 9 settembre convegno europeo a Gonzaga

In data 8 e 9 settembre 2018, presso il teatro comunale di Gonzaga, si svolgerà il convengo Europeo “Bio Elicicoltura, la spirale del futuro”. Evento organizzato da Donatella Veroni Titolare dell’omonima azienda farma-cosmetica. due giorni dedicati alle tecniche di allevamento, alla filiera italiana della lumaca e le relative normative, commercio mondiale, applicazioni alimentari e veterinarie fino ad arrivare all’estrazione della preziosissima bava di lumaca, una delle ultime tendenze nel settore della cosmesi che ha conquistato il mondo per le sue proprietà rigeneranti per la cura della pelle.

Una Mantovana d’eccellenza – Donatella Veroni pioniera nella lavorazione e utilizzo del secreto di lumaca, è l’inventore del estrattore OzoSnail, brevettato in 33 paesi nel mondo. Tecnologia innovativa certificata cruelty free che permette un estrazione di bava protetta conforme alle normative sanitarie e biologiche per l’uso cosmetico e farmaceutico.

Ospiti e università da ITALIA – GRECIA – BULGARIA – TUNISIA – SPAGNA – SERBIA si alterneranno con le loro metodologie ed esperienze, fonte di informazione importante non solo per gli operatori del settore ma anche per il consumatore finale

Al termine del convegno l’8 settembre presso il padiglione 1 della fiera millenaria di Gonzaga sarà possibile assistere all’estrazione in diretta del secreto di lumaca.

Il giorno 9 settembre sempre nel padiglione 1 della fiera sarà possibile incontrare i nostri esperti per consulti diretti.

Un evento esemplare di come si possa fare nuova imprenditoria, mantenendo intatta una forte relazione con il territorio.

Un ringraziamento particolare per la creazione del progetto a sostegno dell’agricoltura italiana va a Confagricoltura Emilia Romagna – Confagricoltura Veneto e alla Confederazione Italiana Elicicoltori.

La scaletta degli argomenti e la possibilità di prenotazione visitare la pagina Facebook “Donatella Veroni Cosmetics & Pharmaceuticals”.

 

 

Ultima modifica:

I commenti sono chiusi.