Elezioni Confederali 2017: la posizione di Federemilia e delle Unioni Provinciali dell’Emilia Romagna

Al Presidente di Confagricoltura Mario Guidi

Al Direttore Generale di Confagricoltura Luigi Mastrobuono

Ai Presidenti e Direttori delle Federazioni Regionali e Unioni Provinciali

Il Presidente della Federazione Regionale e i Presidenti delle Unioni Provinciali dell’Emilia-Romagna esprimo all’unisono il pieno sostegno alla candidatura di Massimiliano Giansanti alla presidenza di Confagricoltura, ritenendo che il programma da lui indicato di tutela e rappresentanza degli interessi degli imprenditori agricoli e di sviluppo della Confederazione sia pienamente rispondente alle attese, alle esigenze attuali della nostra Organizzazione e alle valutazioni emerse durante gli incontri che si sono svolti.

Esprimono nondimeno apprezzamento per gli intendimenti singolarmente manifestati da Gian Giacomo Gallarati Scotti Bonaldi e da Onofrio Giuliano.

Auspicano che per i valori che contraddistinguono Confagricoltura vi sia un reale e fattivo impegno dei candidati a trovare un’unità di intenti, per giungere alla data dell’Assemblea di rinnovo cariche non solo con una candidatura unica ma anche con percorsi che permettano di continuare a giovarsi dell’apporto di idee e di fattivo impegno da parte di tutti.

Cordiali Saluti

Il Presidente di Confagricoltura Emilia Romagna, Gianni Tosi